Avv. Piergiuseppe Caggiano

Nato il 24/08/1954 a Milano, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” il 12/3/1985. È iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di S. Maria C.V. dal 26/4/1990 ed esercita la professione di Avvocato con Studio ad Aversa in Via A. Diaz n. 128, in associazione con la propria moglie Avv. Eufrasia Cannolicchio, anch’essa esercente la professione forense.

Il medesimo, dopo la laurea, ha esercitato una seria pratica professionale, nello studio dell’Avv. Guido Dello Vicario di Aversa, dal Marzo ’85 all’Aprile ’90, occupandosi di tutti i settori legali, compreso quelli in materia amministrativa per enti pubblici, sia per attività in materia civile che penale, oltre che ad occuparsi del proprio studio professionale a partire dall’Aprile ‘90, epoca dell’iscrizione all’Albo.

Dal 1995, e fino a febbraio 2011, ha esercitato la funzione di Giudice Onorario di Tribunale (Vice Pretore Onorario fino alla soppressione delle Preture), presso il Tribunale di S. Maria Capua Vetere, Sezione Distaccata di Aversa, e nel corso dei sedici anni di attività giudicante, si è occupato di tutti i settori e materie, di competenza dell’Ufficio Giudiziario presso cui ha operato, sia quale giudice monocratico civile, sia quale giudice monocratico penale.

Dal Giugno 2011 l’avvocato Caggiano svolge funzioni di Magistrato Onorario con nomina di Vice Procuratore Onorario con delega di Pubblico Ministero di udienza ed attività di indagini presso la Procura della Repubblica di Napoli.

Naturalmente, oltre allo svolgimento della funzione di Giudice Onorario prima e di Vice Procuratore Onorario poi, come poco sopra specificato, ha sempre esercitato ed esercita la propria professione di Avvocato, in materia civile, penale ed amministrativa, in ambito delle giurisdizioni territoriali dove non esistono incompatibilità.

News Giuridiche

Nessun contenuto disponibile