Avv. Eufrasia Cannolicchio

Nata l’11/01/1963 ad Aversa (CE), si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” il 10/10/1989. È specializzata in Diritto di Famiglia e Minori – II Univ. di Napoli, Facoltà di Giurisprudenza ed iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di S. Maria C.V. dal 14/1/1993.

Esercita la professione di Avvocato con Studio ad Aversa in Via A. Diaz n. 128, in associazione con il proprio marito Avv. Piergiuseppe Caggiano, anch’egli esercente la professione forense e, in ambito del circondario del Tribunale di Napoli, esercente anche l’attività di Magistrato Onorario, con funzione di Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Napoli.

È iscritta all’Albo difensori con patrocinio a carico dello Stato.

Dopo la laurea, ha esercitato una seria pratica professionale, nello studio dell’Avv. Guido Dello Vicario di Aversa, dall’Ottobre ’89 al Giugno ’92 e nello studio dell’Avv. Gaetano Pastena di Succivo dal Luglio ’92 ad Giugno ’95, nel quale, tra le varie attività, curava anche il settore esecutivo e di recupero crediti per conto di aziende bancarie ed assicurative, dalla emissione del Decreto Ingiuntivo fino alla fase espropriativa, oltre che ad occuparsi del proprio studio professionale a partire dal Gennaio ’93, epoca dell’iscrizione all’Albo.

Nell’anno accademico 1997 – 1998, ha conseguito presso l’Università Lateranense di Roma, facoltà della “Congregatio de cultu divino et disciplina sacramentorum” il diploma per il patrocinio nei procedimenti canonici innanzi alle sedi vescovili per i matrimoni rati e non consuati. È fiduciaria, dall’anno 1996, del Gruppo ALLIANZ – R.A.S. Assicurazioni S.p.A., presso il C.S.L.  del Centro Direzionale di Napoli, il C.S.L. di Isernia, il C.S.L. di Latina, nonchè presso le Aree Speciali della Direzione Centrale di Milano. Dal Dicembre del 2010 è fiduciaria del Gruppo SARA Assicurazioni S.p.A., anche presso le Aree Speciali di Roma.

Nell’anno accademico 2002 – 2003 presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, Facoltà di Giurisprudenza, ha conseguito il diploma di perfezionamento in “Diritto dei Minori e della Famiglia”, ed ancora nel 2009 ha conseguito il diploma ed attestato di perfezionamento in materia di mediazione, presso l’istituto Politeia di Napoli.

Nel corso della propria carriera professionale, tra l’altro, l’avvocato Cannolicchio ha assunto la difesa e fornito consulenza legale civile ed amministrativa per Enti Pubblici, in particolare per il Comune di Aversa e, per numerose ed importanti società campane tra le quali la New Delph S.r.l., la Ottagono S.r.l. di Napoli, la Project B Group S.r.l. di Napoli, la Ditta Ambrosini di Napoli, la Edilvit S.r.l. di Parete, ottenendo sempre lusinghieri risultati.

Inoltre, dall’anno 2005, è Custode Giudiziario presso il Tribunale di S. Maria C.V. – Sezione Esecuzioni Immobiliari, in numerosi procedimenti esecutivi in collaborazione con i Giudici dell’Esecuzione, per cui è anche esperta in materia di espropriazione esecutiva immobiliare e mobiliare e, dalla fine dell’anno 2009, è fiduciaria della Banca per lo Sviluppo della Cooperazione di Credito S.p.A..

Dal febbraio ad ottobre dell’anno 2008, è stata chiamata a far parte della Giunta Comunale della Città di Aversa quale Assessore con delega al contenzioso legale, alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili.

Ancora, dal 29/03/2007 è iscritta nell’Albo Speciale della Cassazione per poter assumere difese e stare in giudizio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed a tutte le altre Magistrature Superiori.

Infine, dall’anno 2011, è Segretaria Provinciale dell’Assoconsum, organismo nazionale per la tutela dei consumatori, riconosciuto ed autorizzato dal Ministero competente.

News Giuridiche

Nessun contenuto disponibile